Egitto a Napoli - BW Signature Collection Hotel Paradiso Napoli

  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te. Scopri di più!

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

  • PERSONALIZZA IL TUO SOGGIORNO

    Rendi unico il tuo soggiorno con i servizi a tua disposizione. Scopri di più!

Torna l'Egitto al Museo Nazionale di Napoli

Da qualche anno ha riaperto al pubblico l'importante collezione egizia del museo Archeologico Nazionale di Napoli.

La collezione, chiusa dal 2010, è stata completamente risistemata e le strutture che la ospitano consolidate. Già ristrutturata nel 1989, la sezione Egizia contiene in esposizione migliaia di oggetti che rendono quella del Museo Archeologico Nazionale di Napoli una delle più importanti Collezioni Egizie d’Italia e d’Europa. Nella collezione ci sono migliaia di oggetti che vanno dall’Antico Regno (2686 avanti Cristo) all’età greco-romana (395 dopo Cristo).


Il nuovo allestimento situato nei sotterranei del MANN è stato articolato per temi: una prima sala introduttiva spiega come si è formata la raccolta, e poi cinque sale dedicate a singoli argomenti: Uomini e Faraoni, La Tomba e il Corredo Funerario, La Mummificazione, Il Mondo magico e religioso, La Scrittura, I Mestieri e l’Egitto in Campania.

 

Per l’occasione viene inaugurata una sala, al secondo piano dell’edificio, destinata ad accogliere testimonianze del culto di Iside in Campania e di altre religioni orientali con le quali il mondo romano venne in contatto. La sala sarà, quindi, una prosecuzione degli spazi dedicati alle decorazioni e agli arredi del Tempio di Iside a Pompei.

 

Scopri di più e prenota il tuo soggiorno al BW Signature Collection Hotel Paradiso!

Top